Opportunità da non perdere

17.02.2021
Your Website Title

(15+ 40) X 4 + (60 X 2) = 340

Non è un' esercizio di matematica, bensì il calcolo dei minuti che ogni settimana passo in macchina, andata e ritorno per andare a lavorare.

340 minuti alla settimana

C' è chi ci passa più tempo, chi di meno. Un tempo necessario, in cui le mani sono impegnate, lo sguardo deve stare attento. Un tempo per non pensare a niente o per pensare a tutto, un tempo per stare in silenzio o per cantare a squarciagola (tanto chi mi sente, al massimo mi prendono per matta!), un tempo per ridere di gusto, tanto che al semaforo il vicino di macchina ti guarda stupito (amici del "ruggito del coniglio" sapete di cosa parlo), un tempo per pregare, un tempo per sognare, per progettare.

Questo tempo, per me, è tutto questo e anche qualcosa in più.

Questo tempo per me è già abbastanza per ...

approfittarne!

Oltre a tutto quanto confessato  prima, ultimamente collego youtube all' autoradio e ne approfitto, durante i viaggi lunghi, per approfondire tematiche vicine o lontane anni luce al mio lavoro, ascoltare idee, conoscere persone che ritengo possano dirmi qualcosa. Finora ho fatto incetta di: Galimberti, Lucangeli, D'avenia (tra i vivi), ma anche Chiara Lubich e don Benzi (tra quelli che non ci sono più). E poi ho scoperto i TED (ve lo lancio lì...)

M a   c h e   m e r a v i g l i a !

E ne ho in mente tantissimi altri da cui "attingere" per aprire la mente, avere sguardi nuovi, conoscere realtà che mi sono vicine, ma sconosciute...

Internet

abbiamo in mano, letteralmente, una fonte incredibile di informazioni, ma spesso ci lasciamo distrarre da quelle "facili", velocemente fruibili, quasi usa e getta, che ci attirano e ci "pescano", una dopo l'altra, abituandoci a "sfogliare" di continuo alla ricerca di nuovi contenuti, dei quali spesso poco ci rimane ( a proposito di TED - vedi  "8 secondi" di Lisa Iotti).

Durante il primo lockdown girava il post che "ne saremmo usciti tutti migliori".

Non ne dubito, ma sforziamoci di cogliere le opportunità ed andare nel profondo, smettendola di navigare in superficie.

340 minuti alla settimana per 4 settimane = 1.360 minuti al mese x 12 mesi = 16.320 minuti

Questo è il mio tempo per non perdere opportunità.

Buona raccolta di opportunità a tutti!